Junior Tennis: l’avventura in B1 parte con un k.o.

266
Contro Bolzano decisiva la grande prestazione del doppio Pipitone-Casucci. Prima vittoria per Trivunac

Sconfitta interna per mano del Pontedera per gli uomini di capitan Lepri

 

E’ iniziata l’avventura 2023 per la formazione di serie B1 maschile dello Junior Tennis Perugia. Ed è iniziata con una sconfitta interna al cospetto del Circolo Tennis Pontedera.

Un k.o. però che non preoccupa più di tanto l’entourage, consapevole di voler lanciare i suoi giovani premiandone alcuni con la possibilità di giocare nella terza serie nazionale.

E’ il caso del classe 2007 Giulio Casucci, che tra l’altro la scorsa settimana si è reso protagonista di un ottimo secondo posto nel torneo internazionale giovanile Tirana Open in Albania (dove ha vinto poi nel doppio), o del classe 2006 Nikodje Trivunac, anche lui in forza al team guidato dal riconfermatissimo capitano Andrea Lepri.

“Siamo consapevoli che i regolamenti impongono l’utilizzo di atleti cresciuti nel vivaio, ma noi non abbiamo di questi problemi visto che da sempre puntiamo sul nostro serbatoio anche a proposito della serie A1 – commentano i Maestri Roberto Tarpani, Andrea Grasselli, Stefano Lillacci e Francesco Vazzana -. Poter giocare in un campionato importante come quello di B1 deve essere uno stimolo, oltre che un premio, per i nostri ragazzi che hanno svolto tutta la trafila giovanile”.

Tornando al debutto contro i toscani, l’unico punto è arrivato dal singolarista schierato come nr.1, ovvero Gilberto Casucci. Debutto assoluto in B1, con sconfitta, per il fratello Giulio Casucci.

Niente da fare poi anche per Davide Natazzi e Federico Cecconi mentre nei doppi ha trovato spazio Francesco Pipitone. Domenica prossima prima trasferta in casa del Circolo Tennis Bari.

Per quanto riguarda il regolamento, le prime tre classificate dei sei gironi disputano i playoff per la promozione in A2. Le quarte classificate sono salve, le quinte e le seste giocano i playout e le settime retrocedono direttamente in B2.

Junior Tennis Perugia – Circolo Tennis Pontedera 1-5

Singolari

Gilberto Casucci b. Federico Bertuccioli 64 67 64
Peter Fajta b. Federico Cecconi 61 62
Gabriele Volpi b. Davide Natazzi 64 63
Duccio Caciolli b. Giulio Casucci 62 62

Doppi

Bertuccioli/Fajta b. Gilberto Casucci/Pipitone 60 61
Volpi/Paolini b. Cecconi/Natazzi 61 64

Capitano Andrea Lepri