Perugia “doppia faccia”: super Ardemagni ed Aguirre, male Rosati e Rizzo

1211
????????????????????????????????????
 

Le pagelle di Brescia-Perugia. A cura di Nicolò Brillo

ROSATI 5 – Sbaglia totalmente l’uscita che propizia il gol di Caracciolo; grave errore per un giocatore della sua caratura ed esperienza. Unico neo della sua partita: non ci sono responsabilità sul 2-2.

DEL PRETE 5,5 – Sulla fascia spinge molto bene e spesso si sovrappone, ma col passare dei minuti cala brutalmente e nella seconda frazione fatica a contenere la dinamicità e le percussioni di Embalo.

BELMONTE 6,5 – Prova ineccepibile per il centrale calabrese, che di testa le prende davvero tutte. Non ha alcuna responsabilità sui due gol subiti.

MANCINI 6 – Svolge diligentemente il suo compito e non va quasi mai in difficoltà nonostante un pizzico di inesperienza derivante dalla sua giovane età. Il ragazzo ha ancora ampi margini di miglioramento e potrà essere un ottimo prospetto per il futuro.

SPINAZZOLA 6,5 – Tanta corsa e tante percussioni; davvero sfortunato nella conclusione a botta sicura che centra in pieno il palo.

MILOS 5,5 – Si vede davvero poco in questo ruolo di ala di centrocampo. Nel secondo tempo prova a portarsi avanti con la palla al piede, ma senza mai rendersi pericoloso.

ZEBLI 6,5 – A centrocampo mostra grande personalità ed intelligenza. Perde un po’ di lucidità nel finale, ma nel complesso è autore di una prestazione più che egregia.

DELLA ROCCA 5,5 – Spesso si porta avanti tra la linea di centrocampo e quella d’attacco, ma non riesce mai a trovare la conclusione o la giusta imbecccata per un proprio compagno. Poco da riproverare per il resto, ma la sua prova non è sufficiente.

GUBERTI 6 – Nella prima frazione fa un grande lavoro nella sua fascia, dove i giocatori bresciani faticano a controllarlo. Col tempo cala e viene sostituito. (13′ s.t. DROLE’ 6 – Mezzo voto di incoraggiamento per questo ragazzo che è tornato a calcare il campo dopo un brutto infortunio. Mostra subito il suo marchio di fabbrica, la velocità, ma spreca un paio di situazioni che potevano essere il preludio per il terzo gol.)

AGUIRRE 7 – Un primo tempo da applausi a scena aperta: svaria su tutto il fronte offensivo e mostra una rapidità di giocata e di esecuzione davvero impressionante. Suo l’assist del primo gol di Ardemagni. Nel secondo tempo accusa un po’ di stanchezza e perde lucidità. (33′ s.t. RIZZO 5 – Entra male in partita e sbaglia un contropiede che poteva gestire meglio, servendo un compagno oppure portando la palla vicino alla bandierina del calcio d’angolo. Perde totalmente la marcatura di Calabresi nel corner a tempo scaduto che porta le rondinelle al pareggio.

ARDEMAGNI 7,5 – Prova da attaccante di razza. Tre palle gol e lui le mette tutte dentro, peccato che nella terza circostanza è in fuorigioco e la marcatura gli viene annullata. Spesso fa salire la squadra e sfrutta il grande supporto di Aguirre. Forse la migliore prova di questa stagione per lui.

ALL. BISOLI 6,5 – Tatticamente imposta davvero bene la partita, nonostante le pesanti assenze di Volta e Prcic ed alcuni giocatori non al top della condizione, vedi Del Prete,Belmonte e Spinazzola. Non è certo colpa sua se Rosati compie un errore fatale con un’uscita a vuoto e Calabresi trova il pareggio a tempo scaduto su una disattenzione di marcatura dei suoi.

LE PAGELLE DEL BRESCIA

Minelli 6, Camilleri 5,5 (9′ s.t. Marsura 6), Castellini 5, Calabresi 7, Coly 5,5, Mazzitelli 6,5, Martinelli 5,5 (23′ s.t. Beretoli s.v.), Kupisz 6, Morosini 5,5 (24 s.t. Geijo s.v.), Embalo 6,5, Caracciolo 6. All.: Boscaglia 6